PaAM Padova | Letture geografiche di un paesaggio storico
Uno dei nostri soci fondatori, la prof.ssa Viviana Ferrario docente di Geografie del Paesaggio Contemporaneo all'Università Iuav di Venezia, ha appena dato alle stampe un volume dal titolo Letture geografiche di un paesaggio storico. La coltura promiscua della vite nel Veneto (Cierre edizioni).
paam, agricoltura urbana padova, parco agropaesaggistico metropolitano di padova, parco agricolo metropolitano di padova, colturapromiscua, hrl, historical, rural, landscape, piantataveneta
22264
post-template-default,single,single-post,postid-22264,single-format-standard,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,et_bloom,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,popup-menu-slide-from-left,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Letture geografiche di un paesaggio storico

Letture geografiche di un paesaggio storico

Cari amici, uno dei nostri soci fondatori, la prof.ssa Viviana Ferrario docente di Geografie del Territorio Contemporaneo all’Università Iuav di Venezia, ha appena dato alle stampe un volume dal titolo Letture geografiche di un paesaggio storico. La coltura promiscua della vite nel Veneto (Cierre edizioni).

Il volume tratta del paesaggio rurale storico della piantata veneta, che ha caratterizzato per oltre cinquecento anni il paesaggio agrario del Veneto e sopravvive oggi sotto forma di frammenti.

Il PaAM organizzerà una presentazione del volume a cui sarete tutti invitati. A presto con le informazioni in merito.

#paam #paampadova #parcoagropaesaggistico
#colturapromiscua #hrl #historical #rural #landscape #piantataveneta

No Comments

Post a Comment

Registrati alla Newsletter

Entra nella mailing list per rimanere sempre aggiornato sulle nostre attività e ricordati di aggiornare il tuo profilo cliccando sull'apposito link che troverai nella mail di richiesta di conferma iscrizione, grazie!

Ti sei registrato con successo!